Regolamento d'Istituto
Documento che disciplina i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia durante il percorso educativo dello studente.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La nostra Istituzione scolastica, all’interno delle attività didattiche, si impegna a realizzare con gli alunni, la costruzione e la condivisione di regole di convivenza, con particolare attenzione ai problemi delle diverse fasce di età e alle caratteristiche culturali e sociali degli alunni stessi.
La vita della nostra comunità scolastica e i regolamenti che i rispettivi ordini di scuola si costruiscono, si ispirano ai principi generali enunciati dallo “Statuto degli studenti” DPR 24 giugno 1998 n. 249 VITA DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA. Il Regolamento d'Istituto deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
